INDIRIZZO:

Via N. Rizzo, Villa Convento (LE)

ORARI:

aperto domenica 12:30 → 14:30; venerdì e sabato 12:30 → 14:30, 19:30 → 23:00; chiuso da lunedì a giovedì.

TELEFONO:

3889992817

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

cucina stagionale di territorio, reinterpretata in chiave contemporanea con utilizzo di ortaggi a km 0 e prodotti locali

DA BERE:

vini e birre locali, nazionali ed esteri

REVIEW 2NIGHT

Immerso nel verde di una splendida tenuta di oltre 100 ettari, tra ulivi secolari, profumati gelsi e distese di fichi d’india, sorge l’Agri Bio Relais Filippo de Raho, una raffinata struttura ricettiva con annesso ristorante ricavata dal sapiente restauro conservativo di un’antica residenza invernale risalente ai primi anni del secolo scorso.
Gli eleganti spazi vedono alternarsi pezzi di antiquariato a complementi d’arredo di design, donando il giusto tocco di modernità sia nella zona vocata all’accoglienza, con sofisticate camere e suites, ma anche negli ambienti riservati all’attività ristorativa e nella zona wellness.
Un locus amoenus che si raggiunge in una manciata di chilometri da Lecce e che, grazie alla garanzia di tranquillità e privacy, viene apprezzato come ideale rifugio dalla frenesia quotidiana.
Tra le promesse sempre mantenute del Relais, infatti, quella di far vivere ai propri ospiti momenti di relax e spensieratezza per mente e corpo, ma anche esperienze multi sensoriali all’insegna del gusto.
A tal proposito ricordiamo che eleganza, sobrietà e sartorialità sono anche il fil rouge della filosofia di cucina, prevalentemente territoriale e impreziosita da qualche contaminazione che trae ispirazione dalle altre regioni d’Italia.
Il menù, contenuto ma vario, è rigorosamente legato alla stagione e di conseguenza cambia mensilmente, con proposte del giorno che variano in base alla disponibilità degli ingredienti.
Grandi protagonisti della cucina di Emanuele Confessore, lo chef de Filippo de Raho – Il Ristorantino, sono gli ortaggi a metro 0, la pasta fresca fatta in casa, formaggi, latticini e le carni locali, che vengono prevalentemente cotte a bassa temperatura con l’utilizzo di macchinari da cucina di ultima generazione, nell’ottica di esaltarne le qualità preservandone i valori nutrizionali.
Alla proposta vegetariana e a quella di terra, di norma le più richieste, si affianca qualche piatto di mare e, su richiesta e con preavviso, è possibile avere anche un menù gluten free.

  • RISTORANTE
  • AGRITURISMO
PROMOTIONAL REVIEW

In questo ristorantino alle porte di Lecce ci siamo sentiti in vacanza con una cucina semplice e speciale

Cos'è la vacanza? È il tempo del riposo, "la temporanea cessazione di un'attività, di lavoro o studio", secondo il dizionario. È lo scollegarsi dai ritmi più o meno frenetici, spesso stressanti, della vita quotidiana. A volte, anche solo poche ore di "tempo vacante" ci donano benessere, relax, ci consentono di ricaricare le batterie. Ci sono luoghi che riescono in questo miracolo grazie a un mix di bellezza, accoglienza, cura dei dettagli. L'agriturismo de Raho - per l'esattezza Masseria...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU FILIPPO DE RAHO - IL RISTORANTINO

×