INDIRIZZO:

Viale Giacomo Leopardi 36, Lecce (LE)

ORARI:

aperto tutti i giorni 12:30 → 15:00, 19:00 → 23:00.

TELEFONO:

3886273218

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

puccia farcita

DA BERE:

bibite e birre artigianali alla spina e in bottiglia

REVIEW 2NIGHT

Un’istituzione a Lecce, che da 40 anni grazie al connubio perfetto di semplicità e genuinità soddisfa palati promuovendo al contempo cultura gastronomica.
Il concetto odierno di puccia leccese, inteso come pane schiacciato da farcire per intenderci, nasce grazie alla famiglia Zecca, che dopo aver creato per sbaglio il “contenitore”, decide di aprire un locale in cui farcirlo a seconda dei gusti della clientela.
Il format da allora è rimasto lo stesso, fedele alla tradizione autentica: ovvero quello di riempire a piacimento l’iconica puccia. Non c’è un menù e ognuno la crea a sua immagine e somiglianza. Il tutto a un prezzo fisso, indipendentemente dal numero di ingredienti inseriti.

Estate 2022

  • PUB
  • STREET FOOD
PROMOTIONAL REVIEW

C'è un famoso locale di Lecce che sta per compiere 40 anni e ha intenzione di festeggiare con tutta la città

Si avvicina a grandi passi il quarantesimo compleanno de La Puccia, storico locale situato sulla circonvallazione nonché punto di ritrovo indiscusso dove il famosissimo street food leccese nacque. Il merito va alla tenacia e alla passione della famiglia, che da tre generazioni è depositaria di un sapere unico e mantiene inalterato il format vincente che si basa essenzialmente su due claim #buonacomevuoi e #buonadagenerazioni. La vera puccia leccese, infatti, nasce al bar King di Trepuzzi a...

LEGGI TUTTO
×