INDIRIZZO:

Via Cimabue 30r, Firenze (FI)

ORARI:

aperto da martedì a sabato 10:00 → 14:30, 18:00 → 22:00; chiuso domenica e lunedì.

TELEFONO:

3517293604

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Pescato fresco; tartare; carpacci; prodotti di gastronomia

DA BERE:

Vini bianchi toscani e calabresi; champagne

REVIEW 2NIGHT

Alle spalle di piazza Beccaria è possibile imbattersi in un angolo di bontà che profuma di mare, Maremè, una realtà nata con l’ambizioso obiettivo di rivoluzionare il modo di vivere un luogo legato alla tradizione come la pescheria.
Maremè, infatti, è una pescheria contemporanea e gastronomia, dove la vendita al dettaglio di prodotti freschi si affianca a una serie di proposte già pronte da gustare a casa o sul momento, accompagnate da un calice di vino. Non è solo un punto vendita, ma un luogo da vivere durante tutta la giornata, dal mattino fino all’aperitivo.

Al timone di questo innovativo progetto ci sono Nicole e Noemi, due sorelle calabresi di origine, cresciute a stretto contatto con il mare e appartenenti alla quinta generazione di una famiglia di grossisti ittici. Partendo dalla loro esperienza, le due sorelle hanno deciso di portare tra le strade di Firenze un po’ di mare autentico, proponendo solo il meglio del pescato fresco che ogni giorno arriva dalle nostre coste.

Qui ogni prodotto è pesato, sfilettato e preparato al momento, sotto gli occhi dei clienti, che possono contare su una tracciabilità totale e una conoscenza diretta della filiera produttiva, un’attenzione rara e preziosa.
Il banco di Maremè è un invito a lasciarsi guidare dai profumi e dalle stagioni del mare: tartare, carpacci, involtini di pesce spada, calamari ripieni e molte altre specialità, per un’offerta che cambia quotidianamente in base alla disponibilità del pescato.

Ma la vendita di pescato fresco è solo una delle caratteristiche di Maremè, che ogni giorno si trasforma in un luogo votato alla convivialità e al piacere di stare assieme, grazie all'esclusivo aperitivo del locale. Parliamo di un aperitivo alternativo, lontano dai soliti schemi e con un tocco chic, in grado di unire il piacere di trovarsi in un luogo autentico come la pescheria, alla grande qualità della proposta gourmet. Il tutto da gustare sorseggiando vini calabresi e toscani, provenienti da piccole realtà tutte da scoprire, oppure un calice di Champagne. 

Maremè, inoltre, si rivela anche una perfetta soluzione per un pranzo dal sapore speciale, da consumare in loco oppure comodamente tra le proprie mura domestiche.

Ed è proprio pensando al piacere di un pranzo o una cena di pesce in casa che, per le prossime festività natalizie, Maremè offre a tutti i suoi clienti la possibilità di creare il proprio menù su misura. Baccalà mantecato, ravioli al nero di seppia e capesante gratinate, sono solo alcuni esempi delle specialità presenti nel menù, disponibili anche per un gran numero di persone. Per vivere un Natale all'insegna del mare più autentico, arricchito ancor di più dalla possibilità di comporre ceste regalo piene di prodotti esclusivi, come sughi di pesce, paté di tonno e tante altre specialità rigorosamente artigianali.

E le sorprese non finiscono qui, perché Maremè organizza anche Social Dinner ed esperienze culinarie a domicilio.
Nel primo caso si tratta di eventi a numero limitato, ospitati in location di prestigio, pensati per condividere, socializzare e scoprire il piacere di una cucina sostenibile, genuina e moderna.
Durante le cene a domicilio, invece, Maremè si occupa di ogni dettaglio dell’allestimento, dalle stoviglie alla mise en place, portando i sapori e i colori del mare direttamente a casa vostra.        

  • STREET FOOD
PROMOTIONAL REVIEW

Una nuova idea di pescheria gourmet, a Firenze, è già una realtà tutta da provare

Dietro una grande idea c'è sempre una storia e dietro una storia ci sono sempre delle persone che l'hanno trasformata in realtà.  L’idea delle due sorelle Noemi e Nicole arriva da lontano, come ci spiega Nicole Noi siamo nate e cresciute in una terra meravigliosa, la Calabria, con tanto mare che scorre nelle vene e la nostra famiglia conta quattro generazioni di armatori e grossisti ittici.  Ancora oggi la nostra flotta di pescarecci soddisfa molti ristoranti, mentre una parte del prodotto...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU MAREMÈ PESCHERIA CONTEMPORANEA

×