INDIRIZZO:

Prato Della Valle 117, Padova (PD)

ORARI:

aperto tutti i giorni 12:00 → 15:00, 19:00 → 23:30.

TELEFONO:

3332202177

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Cucina emiliana, gnocco fritto, tortellini, passatelli, taglieri di salumi e formaggi

DA BERE:

Vini del territorio emiliano

REVIEW 2NIGHT

Un locale tributo alla città di Modena che tra tradizione e alcuni piatti rivisitati (ma tutti rigorosamente realizzati a mano) ti permette di fare un viaggio andata e ritorno nelle specialità della città emiliana, nella sua storia e nei suoi sapori. Ad accompagnarti un servizio puntuale e attento, preparato ma sempre informale e capace di accoglierti con il sorriso in un locale non solo particolare e buono, ma anche bellissimo e studiato nei minimi dettagli. Una cantina che urla Lambrusco e un plateatico esterno sulla più bella piazza di Padova.
Ma cosa si mangia? Di tutto, con un’attenzione in più per primi piatti e taglieri, i veri protagonisti della tradizione culinaria emiliana. Non manca infatti il culatello, le crocchette di mortadella fritta o l’erbazzone, ma anche tortellini fritti, i cestini di gnocco fritto e tigelle, i tortellini in brodo di cappone e quelli allo zafferano con croccante al Parmigiano Reggiano e brunoise di prosciutto cotto. Ebbene sì, qui la tradizione è il punto di partenza, ma non manca mai la voglia di scommettere e provare qualcosa di nuovo che possa non solo stuzzicarre l’appetito, ma anche incuriosire.
Il locale, non serve dirlo, è bellissimo e la sua posizione regala la possibilità di godersi un apertitivo ma anche una cena (durante la bella stagione) su Prato della Valle, senza per altro spendere un capitale. 

Unica accortezza da tenere qui è la prenotazione fortemente richiesta, soprattutto durante il weekend (qui vengono fatti due turni) perchè il rischio di rimanere fuori è veramente molto alto.

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

"La prima volta non si scorda mai" soprattutto quando assaggi la cucina modenese, a Padova

Sarà che è il primo, sarà che la vista di cui gode lui pochi altri, sarà che non solo racconta una cucina tradizionale buonissima ma pure quella delle origini famigliari del proprietario o sarà tutto questo messo assieme ma Passando per Modena, diciamocelo, è inarrivabile. Elegante e raffinato, curato nei minimi dettagli - come tutti i ristoranti “Passando per…” ma anche poliedrico e capace di prestarsi perfettamente tanto ad una serata romantica quando ad un ritrovo allargato con la famiglia...

LEGGI TUTTO
×