Via Dondi Dall'Orologio 13, Padova (PD)
ORARI:aperto tutti i giorni 12:00 → 23:30.
TELEFONO: SEGUI SU:Specialità mediorientali con contaminazioni mediterranee.
Vini naturali, vini biologici, cocktail internazionali e rivisitazioni, amari speziati.
Un ristorante multietnico che fonde le cucine e le tradizioni di Paesi lontani come Siria, Turchia, Libano, Bangladesh e Tibet, Pakistan e ancora, Afghanistan. Un menù che premia ciascun particolare e ciascun sapore di questi Paesi che qui, sono celebrati oltre che presentati, in modo impeccabile. Sullo sfondo una Italia che con la sua cucina mediterranea fa da filo conduttore tra le diverse realtà, compiendo la magia di un risultato che è un intreccio omogeneo tra sapori. Prezzi politici e piatti componibili. Vini naturali e biologici, cocktail rivisitati senza snaturarli ma esaltandone le caratteristiche e spezie usate come polveri magiche che rendono i patti unici. Una altissima ricerca della qualità degli ingredienti e della manualità che è compresa nel prezzo del biglietto; assieme a simpatia, professionalità in una cornice patavina splendida.
Da qualche mese poi, Peace’ N’ Spice si è “sdoppiato” aprendo un nuovo, ma sempre bellissimo e molto caratteristico, ristorante in zona Portello - Via del Portello 40, per la precisione - nel quale troverai i grandi classici amatissimi da tutti e qualche “chicca” particolare.
Se la formula infatti è la medesima: piatto da 2 pietanze solo a pranzo, piatto da 3 pietanze con acqua o piatto da cinque pietanze con acqua (l’acqua è compresa solo a pranzo) validi entrambi sia a pranzo che a cena; i menù sono leggermente differenti. L’identità è però la stessa, come le mani che tirano i fili di questo locale - anzi, di questi locali - sono le stesse che da anni operano per promuovere una cucina identitaria, che però non lascia indietro nessuno. Kabuli, cous cous con verdure miste al curry, daal, shish tawook o cicchetti da intendiersi come accompagnamento per l’apertivio o come parte integrante di un pasto vero e proprio, sono solo alcune delle molttissime opzioni a menù.
Un progetto nato nel 2017 da due soci, amici, colleghi, che hanno scelto di portare, letteralmente, la loro cultura all’interno di un piatto, di un locale, di una filosofia. Siamo ovviamente da Peace’ N’ Spice che - spoiler iniziale, nel caso tu ancora non lo sappia - si è sdoppiato aprendo un secondo locale, con la medesima impostazione, anche in zona Portello. Bellissimo! Dal 2017 qui, si porta in tavola il Mondo Peace’ N’ Spice è il risultato di una fusione di culture, di un desiderio...
LEGGI TUTTO