-->
Lungarno Francesco Ferrucci 24, Firenze (FI)
ORARI:aperto tutti i giorni 10:00 → 01:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Piatti toscani; piatti vegetariani; piatti vegani; torte e dolci fatti in casa
Distillati 100% toscani; cocktail; cocktail analcolici; birra artigianale
dj set; live music
Passeggiando sulle rive dell'Arno è possibile imbattersi in un piccolo angolo di Paradiso completamente votato al lato etico e sostenibile della ristorazione, nel quale andare alla scoperta di una proposta food e drink lontana dai soliti schemi: Rari Bistrò, sul Lungarno Francesco Ferrucci.
Rari Bistrò è un luogo adatto a ogni momento della giornata, dalla colazione all'aperitivo, passando per il pranzo e la cena (fino a sera tardi), in una cornice da sogno nella quale trascorrere momenti indimenticabili all'insegna del buon cibo e del divertimento.
Impossibile non farsi conquistare dalla veranda del locale: uno spazio ampio, fresco e funzionale affacciato sul fiume, dove fermarsi per una breve sosta, oppure trattenersi per tutto il giorno, lasciandosi conquistare dalle sorprese in serbo per noi.
Stagionalità, etica e riduzione degli sprechi, sono i pilastri sui quali poggia la mentalità di Rari Bistrò, che propone una cucina di matrice toscana, rivisitata anche attraverso specialità vegane e vegetariane. L'orto di erbe aromatiche della struttura, riflette appieno la filosofia del posto, che ogni giorno porta in tavola solo piatti preparati con ingredienti di prima scelta, con un menù in continua evoluzione, in base alla disponibilità delle materie prime.
Ma Rari Bistrò è anche un luogo dedicato alla cultura, allo studio e al lavoro. Oltre a essere uno spazio di co-working aperto a tutti, infatti, il locale ospita numerose iniziative culturali ed eventi musicali, sia dj set che live music.
Sempre attento alle necessità di tutti, anche dei nostri amici a quattro zampe, Rari Bistrò promette di essere un punto di riferimento per le nostre giornate estive, in un luogo magico fuori dal tempo e dal caos, dove lasciarsi trasportare da un'atmosfera in grado di farci sentire sempre in vacanza, pur rimanendo in città.
L'estate è ormai arrivata, con tutto quel carico di aspettative e speranze tipiche della bella stagione. Estate, lo sappiamo, da sempre fa rima con divertimento e voglia di rilassarsi, ancor meglio se in una cornice unica nel suo genere in grado di farci sentire in vacanza, pur rimanendo in città. Una descrizione questa, che calza a pennello per Rari Bistrò, al civico 24 del Lungarno Francesco Ferrucci. Parlare di Rari Bistrò significa andare alla scoperta di un luogo fuori dal tempo, lontano...
LEGGI TUTTO