Viale Carlo Maria Giulini 46, Barletta (BT)
ORARI:aperto 10:30 → 15:30, 18:00 → 00:00; chiuso martedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Cucina barlettana e veneta, di mare e di terra, pizze classiche e gourmet
Vini pugliesi, prosecco
Gamberi in Saor, Baccalà mantecato
Su e so non è solo un modo di dire coniato da chef Raffaele Dargenio, ma anche un modo di cucinare tutto innovativo. Cresciuto professionalmente tra il Veneto e la Puglia, Raffele torna a Barletta con la voglia di rendere la sua cucina qualcosa di unico che va ben oltre il classico fusion. Vuole creare un gancio ben saldo tra nord e sud, quindi su e so. Un percorso ora al culmine della creatività, fatto di una cucina fresca e mai scontata, sempre più nobile per sapori di terra e mare. Stagionalità, ricerca e prodotti locali, questi sono i segreti del menu che ogni sei mesi si rinnova per dare agli avventori dell’osteria sempre nuovi gusti da apprezzare. Tra i must have però, non facciamoci mai mancare i gamberi in saor, il baccalà alla vicentina o mantecato, i veri cavalli di battaglia del locale.
A Su e So si unisce anche il progetto pizzeria a cura di Sebastiano De Fazio che rende l’avventura del locale ancora più frizzante con la sua croccante pizza in pieno stile pugliese. Selezione di farine, lievitazione lenta e pairing interregionali, riescono a trasmettere al meglio il concept del locale. Qui, ad esempio, tra i da non perdere c’è la pizza Su e so che mette insieme il baccalà mantecato con il fior di latte tutto pugliese. Una combo infallibile.
Attenzione anche al beverage perché da Su e So non mancherà certamente il buon prosecco selezionato tra le migliori etichette in circolazione, come tradizione veneta vuole. A curare l’aspetto è Emanuele Di Cuonzo, maitre di sala e wine lover, sempre pronto a darci la giusta soluzione al calice. Tra Puglia e Veneto, certamente c’è sempre un’etichetta perfetta per il menu scelto. Lasciamoci affascinare dalla persistenza di bollicine e sapori incredibili.
Raffaele Dargenio è un vulcano di idee e con Su&So, osteria e ristorante fusion si, ma alla veneta, vuole preservare la tradizione a tavola. Un indizio: non mancheranno le orecchiette certo, ma non si esclude la session live. Atmosfera raffinata, ma per niente impostata L’idea è quella di innovarsi sempre, sia nel menù ma anche nella location. È così che Raffaele cerca di non far mancare niente alla sua creatura nata ormai, quattro anni fa. Su&So, per questo autunno inverno promette di...
LEGGI TUTTO