Asporto da trattoria: quattro numeri da chiamare a Barletta

Pubblicato il 21 gennaio 2021

Asporto da trattoria: quattro numeri da chiamare a Barletta

Tra cambi di colore e tanta incertezza, su una cosa siamo tutti d'accordo: l'asporto ci salverà. Ecco gli indirizzi che soddisferanno la voglia di buono anche a casa

Se siete stufi di fare la spesa, cucinare, sparecchiare e lavare piatti, non sentitevi soli: a tutti manca andare al ristorante, pulito e apparecchiato con tutti i crismi, con persone attente al nostro benessere. Nell'attesa che si possa tornare a pranzo e a cena fuori senza timori, possiamo almeno non rinunciare al gusto grazie all'asporto. Segnatevi questi quattro numeri di telefono se siete a Barletta: ci ringrazierete.

Su&So Osteria


Avete mai provato a immaginare un crossover tra la cucina veneziana e quella pugliese? Se l'idea vi sembra folle, mettetevi in cammino verso Barletta, dove troverete Su&So Osteria. I titolari, Raffaele e Marika, propongono una cucina che è un mix tra queste due culture gastronomiche. Si può scegliere tra sarde in saor, un must della cucina veneziana, come il baccalà mantecato. A fare da contraltare ci sono la figliata, i pomodori di Puglia e una pizza fatta a regola d'arte, col cornicione morbido. Il tutto è disponibile anche d'asporto: zona arancione, nun te temo!
Viale Carlo Maria Giulini 46, Barletta (BT). Tel: 08831958423

Cibio Cucina Biologica


Perché rinunciare alla ricercatezza a tavola, anche se siamo costretti a cenare a casa? Lo ha ben capito Cibio Cucina Biologica, che nel suo asporto ha incluso la Costata di Wagyu, la Tartare di gambero rosso e crema all'arancia insieme ad alcuni dei suoi burger più buoni come il Cibio 2.0 (hamburger di manzo, insalata, pomodoro, salsa BBQ, formaggio fuso, guanciale croccante e cipolla rossa caramellata). La chicca: tutti i secondi vengono serviti di default con il contorno del giorno.
Via Duomo 19, Barletta - Tel.0883953285

Samì Ristorante


Nel cuore del centro storico di Barletta, Samì ristorante mette insieme le antiche tradizioni locali con le idee innovative dello Chef Michele Dargenio. Frizzanti anche le proposte d'asporto: grande attenzione al crudo di mare, ma anche al vegetale e alla carne. Disponibile anche il risotto cime di rape, calamari e alici sotto sale: il piatto giusto per affrontare e dare sapore ad ogni momento freddo di questo inverno domestico.
Corso Giuseppe Garibaldi 149, Barletta - Tel. 0883882352

Un "mulinello" di gusto


Tra i locali della città da menzionare per l'asporto di qualità, non può mancare una pizzeria. Al Mulinello di Barletta ha fatto dell'asporto il suo punto di forza, attivissimo anche quando si poteva cenare nella sala interna del locale. Franesco Barbaro ha iniziato a imprimere un cambiamento anche al modo in cui si fanno le pizze, puntando tutto su ingredienti 100% naturali. Se tutto ciò che il vostro cuore desidera è una calda pizza, questo è il numero giusto da chiamare.
Via Canosa 92/A Barletta - Tel. 0883575080


Foto di copertina Samì ristorante, foto di 2night shooting di Gaga Jovanovic
Le foto interne, tranne quella di Su&So e di Samì che sono di 2night, sono tratte dalle pagine facebook dei locali citati.

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Stefania Leo

Giornalista e appassionata di cibo, amo vedere e raccontare tutte le storie che si intrecciano in un piatto. Cucino, leggo e non mi fermo davanti a nessun ingrediente sconosciuto: è solo il punto di partenza per un nuovo viaggio gastronomico.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Come ti salvo la discoteca: maschere in pista, test e menu digitali

Si tratta del protocollo che l’associazione imprese di intrattenimento da ballo e spettacolo sottoporrà per dare il via libera alle discoteche in estate.

LEGGI.
×