Come fare un buon pranzo a Mestre spendendo poco: i menu promo da conoscere

Pubblicato il 12 ottobre 2023

Come fare un buon pranzo a Mestre spendendo poco: i menu promo da conoscere

L'equilibrio lo si trova sempre, anche nelle imprese più disperate. Come scovare il posto giusto per una pausa pranzo in grado di regalarmi emozioni più vivide della classica schiscetta davanti al PC senza per questo dovermi svenare. Nella mia poco fulgida carriera lavorativa ho preferito snobbare riunioni e report trimestrali mettendo invece più impegno (e ingegno) nell'ottimizzare tempo, costi e gusto. Non avrò avuto promozioni ma in compenso ho setacciato come un novello Indiana Jones strade e quartieri alla ricerca delle migliori offerte o promozioni in grado di farmi tornare in ufficio con il sorriso. E il più delle volte ci riesco pure.

Da Befed il galletto diventa ancora più conveniente


Da questo punto di vista Befed, in viale Ancona, da qualche settimana mi mette decisamente di buon umore. Il menu resta lo stesso, come a cena, però puoi scegliere tra mezzo galletto (quello buono, quello croccante fuori e morbido dentro), tra alcune insalatone, tra il paninazzo "Sempre Quello" (forse l'hanno chiamato così grazie a me, che lo mangio a cadenza fissa senza perdermi mai un appuntamento) o le loro ribs. Ci aggiungi patatine fritte a volontà o un contorno di verdure e chiudi la partita con un caffè. Da bere acqua, birra piccola (con aggiunta di 1 euro) o una bibita in lattina di 33 cl, sempre con aggiunta di 1 euro, e arrivi alla cassa con un sorriso a 32 denti di fronte a un conto che è quasi risibile per quello che ti sei pappato: 12,5 euro con coperto compreso e tanti saluti. E puoi prenotare tutto anche su Deliveroo!

BEFED Brew Pub Mestre. Viale Ancona, 20 - Mestre (Ve). Tel. 0415318866

All'Ombra Giusta una formula per iniziare l'autunno con più sprint



Da L'Ombra Giusta c'è un'offerta interessante per ravvivare questo autunno che tarda ad arrivare. Fino al 14 ottobre, se il meteo non cambia, potresti arrivare al locale di via del Gazzato, di recente ampliato con la cicchetteria, ancora vestito con pantaloni e maglietta per poi usufruire dell'iniziativa pure a novembre, in maglione però. Se si prenota su The Fork, infatti, ogni commensale riceverà un buono di pari importo a quello speso sui cicchetti o i piatti del "menu pausa pranzo del giorno". Bevande escluse. Il buono potrà essere speso nelle settimane successive, dal 17 ottobre al 18 novembre, sempre prenotando dallo stesso link e sempre per pausa pranzo. L'offerta è valida dal martedì al sabato presentando il buono alla cassa. Quindi sotto con la loro carnazza, oltre ai cicchetti di pesce e ai contorni.

L'Ombra Giusta. Via del Gazzato, 20 - Mestre (Ve). Telefono: 3405258354

Da Itaria la formula business lunch ti stupirà


Se ho voglia di orientale a pranzo mi fiondo da Itaria, in centro città ma comodo da raggiugere. La ragione? Perché a pranzo c'è la formula business lunch, con cui mi rimpinzo di pesce di qualità e di altri piatti della tradizione nipponica. Oltre al beneamato sushi si può optare anche per un pokè con ingredienti freschissimi e completamente personalizzabili o per piatti caldi. E' così che si celebra nel migliore dei modi l'eccellenza dei prodotti del nostro territorio con la cultura culinaria del Sol Levante. Con la bella stagione di solito vado sul leggero con il menu sushi, mentre con il freddo viro sui piatti caldi: scelgo la proteina tra tonno, salmone o chianina IGP e, voilà, mi arriva un piatto unico con l'aggiunta di riso e verdure spadellate. Una formula che mi fa risparmiare tempo e pure qualche soldino.
Itaria a pranzo accetta anche buoni pasto.

ITARIA extraordinary sushi. Via Paolo Sarpi, 18-22 - Mestre (Ve). Tel. 3883929252

Il piatto unico che non avevi considerato in via Torino


Occhio che è meglio prenotare da Ca' Bolea in via Torino, perché è una delle mete predilette di coloro che lavorano o studiano nei dintorni. E di uffici ce ne sono tanti in zona a cui si aggiunge tutto il bacino di universitari del vicino campus scientifico. Ergo, prendi la cornetta che Ca' Bolea ti aspetta! La pausa pranzo è uno dei momenti clou del locale e offre una formula congeniata per salvaguardare tempo e portafoglio dei clienti. L'offerta prevede un piatto unico con una base di verdure e la possibilità di aggiungere altri due alimenti a scelta, sulla base di quanto è scritto sulla lavagna esposta. Non posso dirteli io perché cambiano ogni giorno e si sente che sono freschi. Insomma, si mangia bene ci si mette poco e il prezzo non è alto. Cosa pretendere di più prima di tornare alla scrivania? Pollici su per le insalatone d'estate e le zuppe d'inverno e c'è anche la possibilità di chiedere mezze porzioni.

Ca' Bolea. Via Torino, 180 - Mestre (Ve). Tel. 0414582341

Al Vapore la carbonara non è una promo, è proprio un bonus week tutto da gustare



Dottor Jekyll e mister Hyde, ma non nel senso che uno è buono e l'altro cattivo. Nel senso che Al Vapore, storico locale margherino, la sera è uno dei jazz club più conosciuti della regione e di mattina si trasforma completamente diventando uno dei paradisi della pausa pranzo (anche la colazione non è male). Non è una promo, ma è come se lo fosse. Anzi, la carbonara del giovedì del Vapore è come se fosse un bonus settimanale che ti permette di arrivare d'inerzia al weekend. Un moltiplicatore di energie fisiche e mentali che non è secondo anche alle altre proposte del locale, tra cui ci sono sempre proposte vegetariane e salutari. Forse per mettere a bada i sensi di colpa di chi il giovedì invece si strafoga di uovo, guanciale e pecorino.

Al Vapore. Via Fratelli Bandiera, 8 - Marghera (Ve). Tel. 041930796

Occhio alla tessera Feltrinelli, ti schiuderà pranzi ad hoc attorniato dai libri


Ma quanto bello è pranzare (o godersi un aperitivo) attorniati da libri? Una sensazione che mi piace provare quando mi trovo al Centro Le Barche e raggiungo il Bistrot La Feltrinelli, locale che conosce bene qual è il mio punto debole e immancabilmente me lo mette davanti agli occhi. Si tratta del loro fritto misto, un mix di leccornìe golose e croccanti a cui è impossibile resistere. Se lo fai è perché ogni giorno propongono piatti freddi e di piccola cucina mediamente di buon livello da gustare anche nella terrazza dello storico centro commerciale mestrino. Possibili promozioni per chi è in possesso della fidelity card Feltrinelli, così la ricerca del gusto diventa ancor più conveniente.

Bistrot La Feltrinelli. Centro Le Barche, P.za XXVII Ottobre, 1 - Mestre (Ve). Tel. 041957254

Da Ae Oche promozioni e menu fisso per lavoratori


Alla pizzeria Ae Oche ai 4 Cantoni ci vado anche a pranzo, e non per la pizza. L'ambiente è molto carino e il grande camino crea un'atmosfera decisamente gradevole. Di giorno c'è un pranzo a menu fisso per lavoratori (con possibilità di promozioni in alcuni periodi dell'anno) e le porzioni devo dire che sono piuttosto generose. Il tutto fa il paio con uno staff competente e cordiale. Tutto senza fronzoli, tutto però preciso e soddisfacente. Promosso.

Pizzería Ristorante Ae Oche Mestre. Via Circonvallazione, 119 - Mestre (Ve). Tel. 041980405

Foto di copertina tratta dalla pagina Facebook di Befed Brew Pub Mestre.
Le altre foto tratte dalle rispettive pagine social dei locali menzionati.

 

  • PRANZO
  • SPENDO POCO E MANGIO BENE

scritto da:

Alessandro Nardo

Prima studente, poi studente-lavoratore ora lavoratore e basta. Amante di quelle buone cose che le nostre mani possono produrre in modo artigianale guidate da passione e professionalità. Cerco l'originalità nella tradizione e la tradizione nell'innovazione, perché un mondo standardizzato non fa per me. Meglio cambiare spesso ritmo.

IN QUESTO ARTICOLO
×