Il food trend culinario da tenere d’occhio: l’amore degli italiani per la cucina asiatica
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.
-->
Piazza Giacomo Matteotti 23, Ruvo Di Puglia (BA)
ORARI:aperto sabato e domenica 12:30 → 15:00, 19:30 → 00:00; da martedì a venerdì 19:30 → 00:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Pizze con impasti alternativi, antipasti, tagliata di carne gourmet, dessert homemade.
Carta vini locali Pugliesi, birra artigianale e autoprodotta (“La creatura”), beverage analcolico.
A Ruvo di Puglia FreeState è il locale pronto a conquistarci a suon di fragranti lievitati e buon mangiare. Un’atmosfera che ricorda i fasti di altre epoche, oggi rivive una nuova giovinezza grazie alla creatività dei fratelli Paparella e del suo staff. Il pezzo forte qui sono le pizze che sanno far girare la testa, sempre nuove, sempre buone, cotte esclusivamente in forno a legna da Angelo. Tra le novità dal sapore invernale ci sono la Zuccotta o Guendalina, la prima con rema di zucca cardoncelli speck, e la seconda con crema tartufata, guanciale, rucola datterino giallo. Nel menu ogni combinazione annovera suadenti farciture tutte da scoprire, da accompagnare con antipastini divertenti e piacevolmente fritti.
Per chi non è un pizza lovers che si fa? Nessun problema, il menu offre anche succulente entrecote da servire in chiave innovativa, mentre per la domenica a pranzo le sorprese proprio non mancano con i primi express studiati in base alla freschezza e disponibilità degli ingredienti stagionali.
Ma cosa non possiamo proprio perderci da FreeState? Certamente la birra customizzata e autoprodotta dai fratelli Paparella, cioè La Creatura. E dulcis in fundo? Non facciamoci mai mancare a tavola i dolci home made, come nuovo il semifreddo pralinato alle mandorle, oppure i tortini dal cuore caldo alla nocciola, caramello salato e l’immancabile pistacchio. È ora di scoprire un nuovo e gustoso modo di divertirsi a tavola.
Dal 2019 Angelo e Gianfranco Paparella hanno iniziato a coltivare in sogno: quello di espandere il FreeState fino alla piazza principale di Ruvo di Puglia. Oggi ci sono riusciti allargando non solo sala e cucina, ma soprattutto l’offerta. FreeState diventa un locale all day long. Dalle 8 a mezzanotte si potranno consumare colazione, pranzo, aperitivo, cena e stuzzicheria per tutti i momenti della giornata. Siamo venuti qui per esplorare il nuovo Dna del FreeState.Ci accoglie un ambiente...
LEGGI TUTTO