aperto tutti i giorni 17:30 → 00:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Pizzeria napoletana cotta nel forno a legna
birre artigianali
Nel cuore del vivacissimo San Lorenzo, Saporito è un ristorante che sa differenziarsi. Certamente, per un cortile esterno in grado di far gola a chiunque, utilizzato sia durante l'estate che in inverno: un vero gioiello che accoglie quotidianamente i tanti clienti che lo visitano. Aperitivo o cena, la musica non cambia.
E per fortuna - c'è da aggiungere - perché la formula proposta da Marco e dalla sua famiglia è vincente. Lo è stata sempre, sin dall'apertura del locale, ormai tre anni fa. Una vera sfida post Covid, che ha dato i frutti sperati. Non senza sacrifici, certo: ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Basta visitare Saporito il venerdì o il sabato sera e rendersi conto che, tra il cortile esterno e le tre sale esterne, praticamente non più neanche un posto per sedersi. La loro offerta ha come grande protagonista la pizza. Quella napoletana, cotta in un forno a legna costruito da un artista di Napoli. La pasta è leggera, particolarmente digeribile grazie a una lunga lievitazione che supera le 48 ore. A tutto ciò si affianca una cucina che fa della tradizione dei cibi romani la sua partenza - la loro carbonara è speciale, al centro di numerosi riconoscimenti - ma che sa anche discostarsene per sperimentare un pizzico d'innovazione in più.
E poi c'è l'aperitivo, tra i momenti clou di Saporito: fritti, bruschette, mini-pizze o tagliere con focaccia. Le proposte sono variegate, in grado di incontrare i gusti di tutti. Ed è proprio questo il segreto di Saporito: essere sempre il "posto del cuore". Per chiunque: dalle coppie più agées a giovani universitari intenti a festeggiare il primo 30 e lode. È un locale che sa accogliere, lo fa alla perfezione. Non si "sforza" di piacere a tutti, la sua anima è fatta per incontrare i gusti di chiunque. Per un aperitivo, una cena o un pranzo durante la pausa dal lavoro: buon cibo, un'atmosfera conviviale e una location che già riempirla pare esser una grande sfida. Saporito c'è riuscito.
In un quartiere vivo e ricco di opportunità come San Lorenzo è nato - tre anni fa - Saporito, un locale in cui la tradizione romana e la pizza napoletana si incontrano, dando vita al più azzeccato dei mix. La priorità assoluta è la selezione delle materie prime, semplici e genuine, e soprattutto l'attenzione al cliente che, in un ristorante a gestione familiare come questo, è in grado di sentirsi a casa fin dal primo momento. I proprietari - quando hanno voluto dar vita a questo ristorante -...
LEGGI TUTTO