INDIRIZZO:

Via Palazzuolo 156/R, Firenze (FI)

ORARI:

aperto lunedì 19:00 → 23:00; da martedì a sabato 12:30 → 15:00, 19:00 → 23:00; chiuso domenica.

TELEFONO:

0550517127

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

cucina tradizionale giapponese, miso ramen, gyoza, hiyashi kishimen, tebasaki

DA BERE:

birre giapponesi, tè, sake

REVIEW 2NIGHT

Tra le strade del centro storico di Firenze, a due minuti dalla stazione e da Piazza Santa Maria Novella, è possibile immergersi nei sapori e nei profumi della vera cucina casalinga giapponese, grazie alla Trattoria La Tana, al numero 156r di via Palazzuolo. 
Aperta nel 2019, la Trattoria La Tana vuole essere un luogo per andare alla scoperta di tutti quei piatti tipici del paese del sol levante, meno noti o del tutto sconosciuti al grande pubblico.

Con un'offerta adatta a tutte le tasche, grazie ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, La Tana è il locale ideale per sperimentare ed intraprendere un viaggio nella tradizione giapponese più autentica senza muoversi dalla città, grazie alla competenza e gentilezza dei due proprietari, Keiko e Tatsuhiko Tanaka, una coppia nel lavoro quanto nella vita.

Dal menù fisso a 13 euro proposto a pranzo, con antipasto, secondo a scelta tra carne e pesce, riso bianco e zuppa di miso, alle specialità alla carta, come l'Oden, i Gyoza fatti in casa, l'Hitsumabushi o il Misokatsu, ogni piatto saprà catapultarci in un'esperienza nuova e gustosa, alla scoperta di quei sapori tanto apprezzati dai giapponesi che vivono a Firenze, che non a caso rappresentano una grossa fetta della clientela.

In una location intima ed essenziale, proprio come una piccola tana, il locale rappresenta la scelta giusta per chi vuole allontanarsi dalle proposte troppo commerciali di tanti altri ristoranti giapponesi in città, lasciandosi guidare in un viaggio all'insegna del buon gusto e dei profumi del lontano Oriente.  

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Il ristorante di Firenze dove trovare il Giappone più autentico a tavola

La ricerca di piatti e sapori inediti ci porta a sperimentare sempre nuove cucine, molto spesso straniere. L'attrazione verso le specialità culinarie estere è un fenomeno sempre più diffuso e, non a caso, le nostre città sono piene di ristoranti che propongono cucine provenienti da ogni angolo del mondo.  Tra i tanti, un ruolo di primo piano è quello ricoperto dai ristoranti giapponesi. Negli ultimi anni infatti abbiamo assistito ad un proliferare di ristoranti giapponesi, o presunti tali, e...

LEGGI TUTTO
×