Tradizione e innovazione, esaltazione di materie prime povere, tanta eleganza e qualche tocco fusion. Ecco gli chef di Roma che prepareranno la tua cena speciale e i ristoranti dove trovarli
Come trasformare una trattoria di famiglia in un tempio di vino&cucina romana.
Via Dei Conciatori 10, Roma (RM)
Il giovanissimo proprietario del nuovo fishbar takeaway ha le idee limpide come il mare.
Via Di Porta Castello 5, Roma (RM)
Via Di Monte Testaccio 73, Roma (RM)
“Il nostro punto di forza? Il team” afferma il giovane barmanager del locale di Monti, che aggiunge: “Il Covid ci ha limitato le risorse, ma non la fantasia e la voglia di rimettersi in gioco. I nostri clienti lo stanno capendo e si stanno divertendo come noi.”
Via De' Ciancaleoni 31, Roma (RM)
La titolare della trattoria di via Terni, nel cuore di San Giovanni, ha un’idea ben precisa di come ricominciare nel migliore dei modi nel periodo post quarantena
Via Terni 29, Roma (RM)
La responsabile della cucina dello storico ristorante di Trastevere è categorica con i suoi colleghi. “L’emergenza non è finita, è inutile fare come se il Covid non esistesse più”. Sugli aiuti “Ben vengano, ma prima ai ristoranti che non hanno le strutture adatte alla riapertura”. Infine sulla movida. “Sono cretini che rischiano di distruggere l’economia di un Paese per un aperitivo”.
Via Benedetta 10, Roma (RM)
Il proprietario della storica trattoria di San Giovanni ha riaperto in tutta sicurezza: “Seguiamo i protocolli e facciamo anche di più”. Sulle disposizioni: “Bisogna seguirle sempre, non solo per il virus”. E sulla ripartenza: “Ci mancavano i nostri clienti. Ora un lento ritorno alla normalità, sempre all’insegna della qualità e della stagionalità”