Cucina d’identità, carta vini indipendente e prezzi onesti: un indirizzo che racconta una Milano diversa
Via Privata Eugenio Brizi 4, Milano (MI)
A Milano, in zona Porta Romana, c’è un locale che si sta facendo notare per calore, personalità e una proposta enogastronomica profondamente radicata. Dietro c’è Tonia Piccoli, ballerina di professione, che ha deciso di portare in tavola le sue passioni – il vino, il cibo e la convivialità – in modo autentico e personale. L’abbiamo incontrata per farci raccontare com’è nato Vannucci Wine & Pizza Tasting.
Via Atto Vannucci, Milano (MI)
Porta Vittoria, ore 9.00. Un altro caffè apre nel centro meneghino, ma questa volta l’insegna viene da Berlino.
Un progetto che unisce cucina fusion, musica, design e lifestyle. Ne parliamo con Alessandro, uno dei due fratelli fondatori, per scoprire tutto ciò che rende Marro un nuovo punto di riferimento per il food & entertainment a Milano.
Via Dei Sormani 14, Milano (MI)
Corso Giuseppe Garibaldi 105, Milano (MI)
accessibile, capace di sorprendere anche i palati più esigenti. Siamo andati a scoprire il menù stagionale, tra freschezza, colore e sapori autentici, in un locale che non si ferma mai: aperto dalle 7 del mattino alle 3 di notte, con oltre 70 panini, toast, piatti caldi, opzioni vegane e primi tradizionali rivisitati con gusto.
Via Giosué Carducci 13, Milano (MI)
Intervista ad Angelo Altieri, patron di Cantine Milano e del nuovo Cantine a Mare
Dal sushi pionieristico di Poporoya al churrasco di Barbacoa, passando per l'autentica cucina eritrea di Warsa: ecco i locali etnici storici che hanno fatto scuola a Milano
Nel cuore di Milano, un laboratorio indipendente trasforma la sperimentazione in esperienza sensoriale: tra ricerca, formazione e consulenze tailor-made, il futuro del beverage si costruisce un ingrediente alla volta.
Nel cuore pulsante di Milano, Valerio Braschi racconta se stesso con un menù che intreccia memoria, creatività e prodotti italiani autentici. Un percorso gastronomico che guarda al futuro senza dimenticare le radici.
Un ristorante-showroom firmato Tom Dixon diventa palcoscenico di un’esperienza sensoriale che fonde cucina, bellezza e ispirazione. Paolo Quadrini e Tom Dixon raccontano il volto vivo del design contemporaneo.
Nel cuore di Milano, un viaggio tra materie prime d’eccellenza, sapori autentici e mise en place di design.
La nuova scena enogastronomica milanese
Big match sugli schermi, birre autentiche e piatti iconici: scopriamo il Mind The Gap, il pub inglese dove ogni dettaglio è curato per offrire un’esperienza unica e coinvolgente.
Il rischio che scena una lacrimccia è reale: ecco i club dove si torna giovani #Amarcord
Un giro tra locali affollatissimi e nuove scoperte all'insegna del #berebene